Get Adobe Flash player

 

La nostra azienda si è dedicata esclusivamente alla produzione di un vino, il Lambrusco di Sorbara D.O.C. ottenuto con uve e metodi biologici.

Il Lambrusco di Sorbara è un vino frizzante da colore rosso rubino, dal profumo gradevole che ricorda quello della violetta. Il sapore è sapido ed armonico, caratterizzato da un spuma rosea evanescente. Si accompagna sia alla cucina tradizionale che moderna.

Per ottenere un prodotto di alta qualità  come il nostro si parte  dal vigneto dove le viti nel periodo invernale vengono potate accuratamente per ottenere una bassa resa per ettaro che garantisca le qualità organolettiche del vino.

Le concimazioni vengono effettuate esclusivamente con letame prodotto in azienda.

Nel periodo primaverile si effettuano trattamenti con poltiglia bordolese e zolfo per contenere eventuali attacchi di Peronospora e Oidio.

La vendemmia inizia solitamente intorno alla metà di settembre, quando l’uva raggiunge una maturazione ottimale, cioè il giusto rapporto tra la percentuale zuccherina e la percentuale di acidità.

La raccolta viene effettuata manualmente selezionando i grappoli accuratamente.

L’uva prima ed il vino poi vengono lavorati con metodi tradizionali che salvaguardano il prodotto ottenuto e la salute del consumatore.